PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata dell’Europa, incontro in Sant’Ilario con le scuole foto

Sono intervenute Annalisa Palano, rappresentante della Onlus Uniser, che ha esposto i progetti iMove Orienta e Your First EURES Job, e la responsabile IFOA International Mobility Cosetta Soragani, che ha presentato programmi personalizzati di stage all’estero in Europa e non solo

Più informazioni su

Nella ricorrenza del 9 maggio, Festa dell’Europa, lo Sportello Europe Direct ha organizzato un evento aperto alle scuole cittadine.

Ad aprire l’incontro, svoltosi questa mattina all’Auditorium Sant’Ilario, i saluti dell’assessore ai Fondi comunitari Luigi Gazzola e dell’assessora alla Progettazione Europea Giulia Piroli.

Sono intervenute Annalisa Palano, rappresentante della Onlus Uniser, che ha esposto i progetti iMove Orienta e Your First EURES Job, e la responsabile IFOA International Mobility Cosetta Soragani, che ha presentato programmi personalizzati di stage all’estero in Europa e non solo.

Si è parlato inoltre, con le operatrici dello Sportello Europe Direct del Comune di Piacenza, di Attività e Servizio Volontario Europeo. Tra i relatori anche gli studenti dell’Istituto Romagnosi partecipanti al progetto eTwinning di ERASMUS+.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.