In coda sullo Stradone per la benedizione di Santa Rita FOTO e VIDEO foto

In tanti si sono messi in coda sullo Stradone, sostando poi di fronte alla chiesa amministrata dai frati Cappuccini, per ricevere la benedizione. Una cerimonia particolarmente sentita dai piacentini

Auto in coda sullo stradone Farnese di Piacenza per Santa Rita. Questa mattina, lunedì 22 maggio, si è svolta la tradizionale benedizione dei Figli di Sant’Anna delle rose e di tutti i mezzi di trasporto (FOTO e VIDEO) dei piacentini. 

In tanti si sono messi in coda sullo Stradone, sostando poi di fronte alla chiesa intitolata alla Santa, per ricevere la benedizione. Un cerimoniale particolarmente sentito dalla popolazione, come dimostra il fatto che già dalle prime ore della mattina erano presenti numerosi automobilisti.

Contestualmente, nel piazzale della chiesa, è stato allestito un mercatino di beneficenza (FOTO).

Unico effetto collaterale, il rallentamento del traffico cittadino, per cui è consigliato scegliere percorsi alternativi.

Nella chiesa dello Stradone nel pomeriggio proseguiranno le messe, che saranno celebrate ogni ora, a partire dalle 15 fino alle 21.

La funzione delle 19 è presieduta dal vicario generale, monsignor Luigi Chiesa.

IL VIDEO 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.