Quantcast

Lunedì Civati a Piacenza per sostenere Luigi Rabuffi

Incontro pubblico lunedì 15 alle ore 19 nella sala della Partecipazione in viale Martiri della Resistenza 8 a Piacenza

Più informazioni su

Comunicato stampa

Possibile, il movimento politico fondato da Pippo Civati, sostiene la lista civica Luigi Rabuffi a sindaco di Piacenza.

Incontro pubblico lunedì 15 alle ore 19 nella sala della Partecipazione in viale Martiri della Resistenza 8 a Piacenza.

Possibile a Piacenza partecipa al progetto Piacenza in Comune – Rabuffi Sindaco, come ha partecipato l’anno scorso al progetto Sinistra per Fiorenzuola, riconoscendosi appieno nel tentativo di fare sintesi tra le migliori istanze del CIVISMO, la VOGLIA DI PARTECIPAZIONE dei cittadini, il LAVORO sul territorio dei Comitati ed i VALORI di una sinistra moderna, ATTENTA ai temi dell’ambiente, dei diritti e del lavoro.

POSSIBILE è un movimento politico basato su battaglie concrete e reali per restituire diritti ai cittadini italiani e lottare contro le disuguaglianze che bloccano il nostro Paese, e non è un caso che nel simbolo vi sia il segno dell’uguale.

CHi È PIPPO CIVATIGiuseppe Civati nasce a Monza il 4 agosto 1975. E’ Laureato in Filosofia, ed è autore di numerosi libri. Nel 1995 partecipa attivamente ai comitati per l’Ulivo della sua città, della quale sarà eletto consigliere comunale nel 1997. Nel 2005 viene eletto Consigliere regionale della Lombardia, carica rinnovata nel 2010. Partecipa alla fondazione del Partito Democratico, dove promuove da subito occasioni di partecipazione civiche e aperte a tutti i cittadini.

Nel 2013 si candida a Segretario del Partito Democratico, raccogliendo 400mila preferenze in tutta Italia. Nel maggio del 2015 lascia il Partito Democratico, impegnato ancora nelle larghe intese e nella realizzazione di politiche contrarie al proprio programma elettorale e ai propri principi costitutivi.

Nel mese successivo promuove la nascita di Possibile, impegnando da subito iscritti e attivisti in una campagna referendaria per la scuola pubblica, la democrazia rappresentativa, l’ambiente e i diritti dei lavoratori. Nel febbraio 2016 viqene eletto Segretario di Possibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.