Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

“MangiAmo l’allergia”, in Fondazione la conclusione del progetto

Mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 15, presso l’Auditorium della Fondazione si concluderà il progetto di educazione alimentare “MangiAmo l’allergia”.

Mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 15, presso l’Auditorium della Fondazione si concluderà il progetto di educazione alimentare “MangiAmo l’allergia”. Il progetto, patrocinato da Rotary Piacenza in collaborazione con Comune di Piacenza, AIC, U.O. Pediatria e Neonatologia,  U.O. Allergologia e la società Proteo s.r.l. ha coinvolto gli studenti di due scuole elementari di Piacenza: Mazzini e XXV aprile che saranno presenti in Fondazione.  Il progetto si è sviluppato attraverso un percorso formativo rivolto ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti, integrato da laboratori didattici condotti in forma sinergica da un gruppo plurispecialistico comprendente  dietisti, medici pediatri, allergologi e psicologi.

A illustrare il percorso saranno presenti il professor Giacomo Biasucci, la dottoressa Giulia Bensi, la dottoressa Eleonora Savi, la dietista Monica Maj, il dott. Giuseppe Gregori, Patrizia Anselmi di Aic, il dott. Augusto Pagani e le classi aderenti, che esporranno i risultati dei laboratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.