Quantcast

Marcia dei castelli gazzolesi da record, più di mille partecipanti FOTO foto

I numeri della manifestazione che sono stati imponenti e hanno segnato il record della manifestazione nei sui 13 anni di storia. 1051 partecipanti, di cui oltre 500 nuovi marciatori alla prima esperienza oltre a centinaia di bambini delle scuole locali

Più informazioni su

Sabato 29 Aprile 2017 si è svolta la tredicesima edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi, manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale, a passo libero, aperta a tutti, valida per il concorso Nazionale Fiasp Piede Alato e Concorsi internazionali I.V.V.

Ecco il resoconto degli organizzatori

La manifestazione è starta organizzata dalla Polisportiva VIICastelli di Gazzola in collaborazione con la locale Scuola Elementare e patrocinata dal comune di Gazzola. Il via è scattato dal Castello di Gazzola sede del municipio alle ore 17.00 con partenze ammesse fino alle 18.

La manifestazione ha avuto luogo lungo due fantastici percorsi ondulati di 6 e 13km, tra strade sterrate e boschi di campagna della ex polveriera di Momeliano nella zona tra Val Trebbia e Val Luretta.
 
Entrambi i percorsi sono risultati particolarmente apprezzati dai marciatori in quanto in fuori dalla ordinaria circolazione ed immersi nel verde della campagna e della collina piacentina.

Il percorso della 13 KM è risultato il piu’ difficoltoso, si è snodato lungo saliscendi ed ha attraversato per la prima volta da oltre ottanta anni di storia l’area interna della ex polveriera militare di momeliano, dove è stato possibile ammirare fantastici panorami e meravigliose fioriture pimaverili.

Ringraziamo per questo permesso speciale il demanio nella persona del Sig. Roberto Reggi e il sindaco del comune di Gazzola Sig. Simone Maserati che hanno concesso le necessarie autorizzazioni e permesso a tanta gente di ammirare un meraviglioso polmone verde della collina piacentina.

I numeri della manifestazione che sono stati imponenti e hanno segnato il record della manifestazione nei sui 13 anni di storia. 1051 partecipanti, di cui oltre 500 nuovi marciatori alla prima esperienza oltre a centinaia di bambini delle scuole locali.

Per la classifica a gruppi sul gradino più alto del podio il Gs Costa con 187 iscritti, seguito dal gruppo Gelindo Bordin con 179 iscritti e al terzo il Gs Italpose con 74 iscritti. Per la classifica scuole, primo posto per la scuola elementare di Gazzola, seguita dalla elementare di Gragnano e dalla scuola materna di Gazzola.

La Polisportiva intende ringraziare tutte le persone dello staff (oltre 40 persone) che hanno reso possibile la manifestazione presidiando il percorso, i ristori, le iscrizioni, eseguendo le opere di pulizia e segnatura del tracciato ed i preparativi in genere.

Un grande ringraziamento agli sponsor e ai privati cittadini che con il loro contributo hanno permesso di rendere ancora più bella la manifestazione e alla amministrazione comunale per il patrocinio e per tutta per la collaborazione con uomini e mezzi nella pulizia dell’area militare e non solo.

Infine un ringraziamento speciale al nostro mitico Luigi Ceruti, anima e cuore della manifestazione che con il suo inconfondibile “Ferrari” ci ha guidato in questa ennesima impresa sportiva. 

GRAZIE A TUTTI!!! E UN ARRIVEDERCI ALLA EDIZIONE 2018.

Polisportiva VII Castelli Gazzola
Il direttivo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.