Pallanuoto, i master Kosmo si avvicinano alle finali nazionali

Importantissima vittoria nella vasca di Vimercate: con i tre punti i piacentini hanno ottime possibilità di ottenere una wild card dalla federazione

Più informazioni su

La Kosmo categoria master 30+ coglie un importantissima vittoria nella vasca di Vimercate.

Con i tre punti i master piacentini hanno ottime possibilità di ottenere una wild card dalla federazione, che gli permetterà molto probabilmente di partecipare alle finali nazionali di Riccione, progammate per metà luglio.

La partita era insidiosa perché il Vimercate è squadra ostica e si giocava in una vasca molto stretta che non favoriva un gioco ordinato. Ma la Kosmo parte subito determinata e con un uno-due di Dondero e Cagnani si trova subito avanti nel punteggio.

Un gol del lombardo Bettini sembra chiudere la prima frazione sull’1-2, ma inaspettatamente e proprio sulla sirena di fine tempo Pasqualato con un tiro potentissimo a rimbalzo sorprende l’altro portiere Prisco: un episodio che raramente accade in una partita di pallanuoto, merito al sempre bravo estremo difensore piacentino.

Ad inizio secondo parziale ancora subito Kosmo: marcano prima Bartiloro con un preciso tiro e poi Uccelli a coronamento di una bella azione in controfuga. Si va al cambio di campo con i piacentini che controllano senza particolare apprensione e avanti nel punteggio per 2 a 6.

Nel terzo tempo gli ospiti calano troppo ritmo e concentrazione, e ne approfitta il Vimercate che si porta a -2. Solo un gol di Cagnani con pochi secondi allo scadere del tempo sancisce che i ragazzi in calotta azzurra voglio ancora vendere cara la pelle.

La quarta frazione è infatti un monologo bianco-azzurro-verde. Kosmo insuperabile in difesa e cinica in avanti. I 4 gol segnati (0 per la squadra di casa) chiudono il conto. Vittoria strameritata e finali nazionali vicinissime.

Fra 7 giorni la sfida alla capolista An Brescia chiuderà il campionato.

Vimercate Nuoto-Kosmo Pallanuoto Piacenza 4-11 (1-3/1-3/2-1/0-4)
 
Vimercate: Prisco, Laube, Buonaugurio, Fusco, Conforto, Carmagnola, Mussi (2 gol) Barletta(1), Borin, Colucci, Bettini(1), Montesanti.
Kosmo Piacenza: Pasqualato (1gol), Previdi, Mereni, Cagnani, (2), Dondero(3), Uccelli (2), Badini, Lodigiani(1), Simeone, Alessandrini,Lavelli, Bartiloro(2).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.