Pallanuoto, l’Everest “ringiovanisce” per emergenza atleti

Una squadra sempre più giovane che comunque dovrà fare risultato. Ai vecchi Alessio, Cighetti , Binelli e Turelli, oltre al numero uno Azzimonti, toccherà far da traino per i giovani ed inesperti debuttanti perché oggi, come sempre, serviranno ancora i tre preziosi punti per la classifica

Più informazioni su

Dopo la parentesi delle Semifinali Nazionali Under 20, la prima squadra dell’Everest Piacenza (composta generalmente da 5 Under 20 che ovviamente hanno partecipato al concentramento di Bogliasco ) si rituffa nel campionato di serie C che vede il suo allungo finale con questa quart’ultima di campionato.

Piscina Raffalda, ore 17.00; è questo l’appuntamento per i ragazzi di Van der Meer che arrivano ancora largamente incompleti a questo nuovo delicato incontro. E’ sì vero che la Bocconi di Milano occupa l’ultima piazza della classifica, ma è altrettanto vero che al momento all’Everest serve mantenere quel quarto posto in classifica che le permetterebbe di accedere alla Final Four e che le inseguitrici Metanopoli e Treviglio non possono che sperare in un passo falso dei piacentini.

Tra l’altro le semifinali nazionali sono costate care ai piacentini che hanno perso Merlo per un dito rotto e hanno Martini con problemi al dito e Fanzini alla spalla.

Quindi l’emergenza giocatori continua e il tecnico piacentino ringiovanirà la squadra con l’inserimento di Lamoure (classe 1998 ), Nani e Cornelli (classe 2001).

Una squadra sempre più giovane che comunque dovrà fare risultato. Ai vecchi Alessio, Cighetti , Binelli e Turelli, oltre al numero uno Azzimonti, toccherà far da traino per i giovani ed inesperti debuttanti perché oggi, come sempre, serviranno ancora i tre preziosi punti per la classifica.     
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.