Pallanuto under 20, tutto facile per Brescia con Everest (21-4)

A Brescia per i piacentini, privi peraltro del loro capitano Merlo, non c’è stato niente da fare e la resistenza opposta dall’Everest è praticamente durata un tempo, grazie alle reti di Cornelli e Bianchi. 

Più informazioni su

Per le prime quattro squadre della categoria Under 20 della regione Lombardia è iniziato il momento della verità; sono quattro, ma soltanto tre accederanno alle Semifinali Nazionali previste per la fine di maggio in quattro concentramenti sparsi per l’Italia.

Piacenza potrà essere presente, insieme alle altre 23 migliori realtà nazionali di categoria, soltanto a patto che il 10 maggio riesca a battere al centro Saini di Milano il Varese o il Monza che giocheranno il 3 maggio.

A Brescia per i piacentini, privi peraltro del loro capitano Merlo, non c’è stato niente da fare e la resistenza opposta dall’Everest è praticamente durata un tempo, grazie alle reti di Cornelli e Bianchi. Poi, a partire dalla seconda frazione di gioco, la forza d’urto dei bresciani, imbattuti per tutto il campionato, ha avuto la meglio sui piacentini imbottiti peraltro di Under 17.

Ma quel che è certo è che sicuramente non era questa la circostanza per poter sperare di spuntare uno dei tre posti validi per le Semifinali Nazionali, e quindi tutto ormai si deciderà mercoledì in quel di Milano dove Brescia e la vincente tra Monza e Varese avranno già ottenuto il lasciapassare, mentre la perdente ed il Piacenza lotteranno per un solo posto disponibile e la partita sarà ovviamente aperta a qualsiasi risultato.

BRESCIA WATERPOLO – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  21 – 4
(5- 2) (6 – 0) (5-4) (5-1)

 
Brescia W.: Massenza, Scropetta 2, Zanetti 2, Tononi 3, Zini, Dalla Bona 1, Vannini 2, Laurini 3, Gianazza T. 6, Sebadoni 1, Bontempi 1, Sordillo, Gianazza M. . All. Sussarello A.

Piacenza Pallanuoto: Sartori, Schiavo 1, Civardi, Lamoure, Martini, Bianchi 1, Fanzini, Favini,  Nani, Guasconi 1, Anceschi, Cornelli 1,.  All. Van Der Meer
 
Arbitro: Meazza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.