“Patentino” proprietari cani, proseguono gli incontri dell’Ordine Veterinari

Il prossimo incontro si terrà sabato 13 maggio 2017 a partire dalle ore 10 a Piacenza nella Sala delle Consulte in Viale Martiri della Resistenza

Più informazioni su

Continuano gli incontri per il Percorso formativo volontario per il rilascio del “patentino” ai proprietari di cani organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Piacenza, in collaborazione con il Comune di Piacenza e l’Azienza Unità Sanitaria Locale.

Il prossimo incontro si terrà sabato 13 maggio 2017 a partire dalle ore 10 a Piacenza nella Sala delle Consulte in Viale Martiri della Resistenza 8/A -1° piano.   

Il programma della mattinata prevede due interventi: dalle 10 alle 11.30 il Dott. Gerardo Fina, Medico Veterinario Esperto in “Comportamento Animale”, parlerà di etologia canina (il comportamento del cane); dalle 11.30 alle 12.30 la Dott.ssa Giulia Di Bernardo (Laurea Triennale in allevamento e benessere Animale-Educatore Cinofilo Diplomato) affronterà l’argomento dello sviluppo comportamentale in relazione alle diverse fasi della vita (da cucciolo a cane anziano).

Gli incontri proseguiranno nelle giornate di sabato 20 e 27 maggio (in allegato il programma)

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.