PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pediatria, pronte a breve le prime due stanze riqualificate

Grazie al contributo di tanti donatori, l’Azienda Usl di Piacenza e l’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus stanno realizzando 10 nuove stanze molto speciali. Sabato verrà scoperta l’inedita Parete del donatore

Più informazioni su

L’ospedale di Piacenza avrà presto un reparto di Pediatria unico in Italia.

Grazie al contributo di tanti donatori, l’Azienda Usl di Piacenza e l’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus stanno realizzando 10 nuove stanze molto speciali.

Sono stati infatti centinaia di bambini e ragazzi piacentini a esprimere agli esperti i loro desideri attraverso il concorso di idee L’ospedale cresce con noi. I lavori di riqualificazione dei primi due ambienti di degenza sono ormai quasi terminati.

Ma prima di presentare ufficialmente il nuovo volto delle stanze, sabato mattina (6 maggio) Azienda Usl e Il Pellicano esprimeranno il loro “grazie” ai semplici cittadini e alle aziende che hanno permesso di rendere concreti i sogni dei piccoli piacentini.

Alle ore 10, al primo piano del polichirurgico, verrà scoperta l’inedita Parete del donatore, che racconta le storie di chi ha già creduto nel progetto e lo ha sostenuto nell’ambito della campagna “Adotta 1MQ a misura di bambino”. Saranno presenti una ventina di donatori.

Il Donor wall dell’ospedale di Piacenza occupa una parete intera al primo piano del Polichirurgico. I pannelli, realizzati dall’Agenzia Santa Franca 60, forniscono una prima e suggestiva anticipazione delle nuove decorazioni che si stanno completando in Pediatria e che sono state ideate e realizzate dagli artisti di FuoriSerie, dando vita alle idee degli studenti del concorso.

Per l’occasione saranno presenti il direttore generale Ausl Luca Baldino, il vice presidente de Il Pellicano Maria Angela Spezia e il primario di Pediatria Giacomo Biasucci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.