PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Persona dispersa alla Galleana”, ma è un’esercitazione FOTO – VIDEO foto

Un'attività, durata tutta la giornata, con l'attivazione delle procedure Tas (topografia applicata al soccorso) e l'utilizzo di gps e sistemi di geolocalizzazione

“C’è una persona scomparsa”.

Esercitazione, venerdì 5 maggio, al parco della Galleana di Piacenza per i vigili del fuoco e gli addetti della Protezione Civile, insieme alle unità cinofile.

Un’attività, durata tutta la giornata, con l’attivazione delle procedure Tas (topografia applicata al soccorso) e l’utilizzo di gps e sistemi di geolocalizzazione.

In campo personale dei vigili del fuoco, supportati dalla sala operativa mobile, e della Protezione Civile, impegnati in una simulazione di ricerca di una persona scomparsa, con il coordinamento del vigili del fuoco.

“Il bilancio è positivo – spiega Massimiliano Clini dei vigili del fuoco – lavorare in collaborazione tra i vari enti è sempre importante per riuscire poi mettere in pratica quanto fatto in giornate come questa in caso di vera necessità”.

“Maggiore è la sinergia, meglio è: quando si parla di persone scomparse la finalità è ovviamente quella di rintracciarle, e di farlo il prima possibile”.

Fotoservizio Stefano Pancini

VIDEO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.