Quantcast

“Ponte senza barriere”, sabato sport per tutti a Pontedellolio

Asd Ponte Tennis, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e grazie al supporto del Comitato Paralimpico Italiano e del Rotary Club Piacenza che hanno reso possibile l'organizzazione di questa manifestazione, lancia la prima edizione di Ponte Senza Barriere che si terrà a Ponte dell’Olio, presso il Centro Sportivo CementiRossi, nel pomeriggio di sabato 27 maggio 2017.  

Più informazioni su

Asd Ponte Tennis, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e grazie al supporto del Comitato Paralimpico Italiano e del Rotary Club Piacenza che hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione, lancia la prima edizione di Ponte Senza Barriere che si terrà a Ponte dell’Olio, presso il Centro Sportivo CementiRossi, nel pomeriggio di sabato 27 maggio

Un’occasione per promuovere l’attività sportiva “per tutti” e per invitare ad osservare da vicino le tante discipline sportive.

“L’obiettivo di “Ponte senza barriere” – spiegano gli organizzatori – è quello di promuovere l’attività paralimpica favorendo la conoscenza, l’accesso e la partecipazione allo sport a persone con disabilità. Grazie alla presenza di associazioni sportive del territorio già preparate a svolgere attività sportiva con atleti disabili, questa manifestazione vuole diffondere la cultura sportiva come strumento di aggregazione”.

Il programma del pomeriggio sportivo si aprirà alle 14.30 con la presentazione del Comitato Italiano Paralimpico che introdurrà la prima esibizione di calcio a 5 fra ASD Pontolliese Gazzola e Piacenza Calcio Disabili.

Alle 15,45 entrerà in scena l’handbike, disciplina che ha visto l’Italia primeggiare nelle Paralimpiadi 2016. È prevista una gara ad eliminazione con gli atleti piacentini supportati dal Pedale Pontolliese.  A seguire basket di eccellenza con le esibizioni del Bulla WeelChair Basket e ASD Virtus Ponte dell’Olio.

Alle 17,00 lezioni aperte di Judo e Karate con il CIP Piacenza e Claudio Manfredi. Dalle 17,30 il pubblico potrà assistere ad un match esibizione con gli atleti della Canottieri Baldesio Cremona e ASD Ponte Tennis. 

L’intenso pomeriggio, reso possibile grazie allo sponsor Tacchini Store ed alla disponibilità di Ludica srl, si concluderà con una proposta enogastronomica per chi vorrà condividere e concludere con i sapori del territorio questa esperienza nella stupenda cornice verde del Centro Sportivo di Ponte dell’Olio. 
 
Maggiori informazioni sul sito: http://infosportingday.wixsite.com/sportingday/pontesenzabarriere 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.