PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prevenire l’invecchiamento, giovedì incontro alla Famiglia Piasinteina

Interverrà il dottor Fabrizio Franchi, Primario del reparto di Geriatria e Lungodegenza dell’Ospedale di Piacenza e Specialista in Scienza dell'alimentazione. 

Giovedì 11 maggio alle ore 17,30 presso la sede della Famiglia Piasinteina (Piacenza) si terrà un incontro sul tema: “Intervenire sui processi dell’invecchiamento per prevenire l’invecchiamento”.

Interverrà il dottor Fabrizio Franchi, Primario del reparto di Geriatria e Lungodegenza dell’Ospedale di Piacenza e Specialista in Scienza dell’alimentazione.

Il tema dell’incontro – Un tempo l’invecchiamento era considerato un periodo di disabilità ed un lento decadimento fisico ma negli ultimi anni abbiamo assistito ad un notevole studio delle scienze applicate sull’invecchiamento dell’uomo. Grazie ad una maggiore conoscenza delle cause dell’invecchiamento la ricerca scientifica ha aiutato l’uomo a rallentare e migliorare sempre più l’ inevitabile avvenimento biologico dell’invecchiamento.

Il dottor Franchi aiuterà i presenti a capire in quali processi intervenire per poter allontanare l’invecchiamento. L’ingresso è libero

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.