PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo maggio dal sapore invernale: neve in montagna FOTO

Se in città è stata la pioggia a bagnare parte della giornata, in provincia, salendo di quota, il paesaggio diventava tipicamente invernale: la foto che pubblichiamo mostra la situazione in Val Boreca a Capannette di Pej, il centro abitato più elevato della nostra provincia

Più informazioni su

Primo maggio all’insegna del maltempo a Piacenza.

Se in città e provincia è stata la pioggia a bagnare parte della giornata, con temporali anche di forte intensità, salendo di quota il paesaggio diventava tipicamente invernale: la foto che pubblichiamo, tratta da Facebook, mostra la situazione in Val Boreca a Capannette di Pej, frazione di Zerba, il centro abitato più elevato della nostra provincia.

Secondo gli esperti il tempo resterà instabile anche nelle prossime ore: “Martedì – spiegano da 3bmeteo – una nuova modesta perturbazione raggiungerà il Nord Italia dalla sera portando piogge qua e là da ovest verso est ma anche nevicate sulle Alpi”.

“Essa agirà anche il 3 coinvolgendo in parte anche il Centro, specie Toscana, Marche ed Umbria mentre sarà ai margini il Sud Italia dove prevarrà il sole”. 

Il clima si manterrà fresco al Nord con valori spesso sotto media sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.