“Prova con noi”, al Campus di via Negri esibizione di sport paralimpici foto

Sport come strumento di integrazione anche per i giovanissimi. Un'affermazione ancora più vera se riguarda ragazzi portatori di handicap, ricorda Franco Paratici del Cip Piacenza, Comitato italiano paralimpico. 

Più informazioni su

Sport come strumento di integrazione anche per i giovanissimi.

Un’affermazione ancora più vera se riguarda ragazzi portatori di handicap, ricorda Franco Paratici del Cip Piacenza, Comitato italiano paralimpico.

Per tutta la mattinata del 3 maggio gli studenti che frequentano il campus di via Negri, una realtà che ospita in tutto 5 diverse scuole superiori della città, hanno potuto mettersi alla prova in diverse discipline sportive accessibili anche ai disabili.

Tra le discipline proposte figurano il tennis tavolo, arti marziali, handbike, tiro con l’arco, orienteering. 

Un’iniziativa realizzata grazie al coordinamento del liceo scientifico Respighi, che vanta al suo interno un percorso di studi dedicato proprio allo sport. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.