Ritrovato disperso a Roncovero, in azione Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

L'uomo, un 50enne di Fano, si sarebbe perso mentre cercava di raggiungere un agriturismo di Bettola, dove avrebbe dovuto trascorrere la notte. Si è ritrovato invece in un canale, vicino ad un'area boschiva, da cui non era più in grado di orientarsi. 

Un 50enne disperso nella zona di Roncovero di Bettola (Piacenza) è stato ritrovato nella mattinata di sabato 6 maggio, grazie all’intervento dei vigili del fuoco e del Soccorso Alpino.

Il personale dei vigili del fuoco intervenuto era composto da una squadra del distaccamento di Bobbio, un’unita di crisi locale di Piacenza, una unità cinofila di Piacenza e l’ elicottero Drago 51 di Bologna.

L’elicottero ha individuato il disperso, lo ha tratto in salvo e lo trasportato nella zona di Roncovero dove veniva è stato preso in carico dai sanitari per le cure del caso.

L’allarme e le conseguenti ricerche di un uomo scomparso in una zona impervia erano scattate nella notte, intorno.

L’uomo, un 50enne di Fano, si sarebbe perso mentre cercava di raggiungere un agriturismo di Bettola, dove avrebbe dovuto trascorrere la notte. Si è ritrovato invece in un canale, vicino ad un’area boschiva, da cui non era più in grado di orientarsi.

Con il cellulare ha lanciato l’sos ai carabinieri, che insieme al soccorso alpino hanno dato il via alle ricerche, tenendosi constantemente in contatto telefonico. 

Con le prime luci del giorno si è levato anche l’elicottero dei vigili del fuoco che ha individuato la persona in difficoltà, ma in buone condizioni di salute.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.