Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: Rotary Fiorenzuola in Provenza foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

Rotary Fiorenzuola in Provenza

Qual è il modo migliore di celebrare un’amicizia? Per il Rotary Fiorenzuola d’Arda, gemellato da 32 anni con il club francese di marignane, la risposta è una: Trascorrere insieme del tempo di qualità!

È proprio ciò che accade ai due club coinvolti, impegnati in reciproche trasferte ad anni alterni. Perché ormai i soci lo sanno, il mese di maggio è dedicato al gemellaggio e questo significa che a turno, i club organizzano un weekend per trascorrere del tempo insieme, conoscere nuovi posti, creare affiatamento fra i soci e chiaramente confrontarsi sulle tematiche rotariane che più stanno a cuore, in prima fila l’attività di service. 

Dopo aver ospitato gli amici francesi lo scorso anno in Val d’Arda, in questo 2017 è stato il Rotary Fiorenzuola a mettersi in viaggio in direzione Provenza, non solo per trascorrere un weekend di amicizia ma anche per consegnare al club gemello una donazione per sostenere il loro progetto Au fil di Niger, volto a costruire un reparto di maternità in un paese Africano.

La salute infantile e materna è da sempre une focus area per i rotariani di tutto il mondo, una tematica importante che merita sicuramente attenzione e che il club è orgoglioso di aver affrontato nell’ambito di un service internazionale.

Al termine del weekend i due presidenti si sono salutati con la promessa ovviamente di rivedersi l’anno prossimo, questa volta in territorio italiano per celebrare ancora una volta un’amicizia e una comunione di intenti che dura da così tanti anni!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.