Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: Rotary Piacenza Farnese, al Genio Pontieri il premio alla professionalità rotariano foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

Rotary Piacenza Farnese: Premio alla professionalità rotariano conferito al Genio Pontieri

Nel mese delle Borse di studio e dei riconoscimenti, conferito il premio alla professionalità al Genio Pontieri.

“Il premio alla professionalità rotariano vuol riconoscere abilità nella professione e generosità d’intenti verso gli altri. Porsi cioè nella dimensione del servizio alla comunità con la propria competenza e la volontà di aiutare. Come del resto richiedono anche gli ideali rotariani”.

Con queste parole ha esordito il presidente del R.C. Piacenza Farnese, Donatella Pigozzi, al Circolo Ufficiali della Caserma Ten. Filippo Nicolai, ospite del 2° Reggimento Genio Pontieri, con i Soci del suo Club e numerosi invitati.

Al Reggimento, infatti, è stata assegnata dal Club Rotariano la targa premio alla professionalità, per l’anno sociale 2016-2017 con la seguente motivazione: “Al 2° Reggimento Genio Pontieri, cittadino onorario di Piacenza dal 1983 e reparto dalla lunga storia militare. Nel dopoguerra si è contraddistinto per le attività svolte nelle operazioni per il mantenimento della pace, per il delicato impiego nella rimozione degli ordigni inesplosi residuati bellici del secondo conflitto mondiale e in particolar modo per gli interventi a favore della popolazione civile durante emergenze legate a dissesti idrogeologici, terremoti e calamità naturali di ogni genere, dimostrando tempismo, grande professionalità e abnegazione”.
 
Numerosi i Soci del Club presenti e gli invitati. Tra di loro il Vice Prefetto Vicario Leonardo Bianco, il Sindaco Paolo Dosi, il Consigliere Stefano Perrucci, il Governatore eletto del Distretto 2050 Lorenza Dordoni, l’Assistente del Governatore Stefano Pavesi, il Presidente dell’RC Fiorenzuola Stefano Sfulcini, la Presidente Inner Wheel Laura Fiocchi Mori, la Presidente del Soroptimist Alessandra Volpe Cravedi, il Presidente del Rotaract Fiorenzuola Dario Pavesi, il Consigliere del Rotaract Piacenza Luca Soressi, il Presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza Corrado Sforza Fogliani, l’arch. Marcello Spigaroli.

Le autorità militari: il Comandante del 2° Reggimento Genio Pontieri Col. Daniele Bajata con la moglie Emanuela, il Brig. Gen. Tommaso Petroni Direttore del Polo di mantenimento pesante nord, il Comandante dell’Aeroporto militare di San Damiano Col. Umberto Cappuccio, il Ten. Col. Massimo Moreni, il Magg. Giovanni La Porta con la consorte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.