PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby C, ai Lyons non basta la vittoria. Campionato a Milano

Resta il fatto che la squadra cadetta dei Lyons ha vinto 19 partite su 20, segnando più di 1000 punti e subendone solo 159; inoltre sono scesi in campo ben 59 giocatori

Più informazioni su

I risultati delle squadre dei Lyons impegnate nel week end

SERIE C –  Domenica 7 maggio la formazione bianconera è scesa in campo a Rozzano con l’intento di vincere ed ottenere il bonus offensivo, e così è stato.

Il punteggio finale di 7 a 56 parla chiaro, dimostrando per l’ennesima volta le ottime capacità dei Lyons. Purtroppo però anche l’Amatori Union Milano ha vinto nettamente la propria sfida contro il Varese, aggiudicandosi così il campionato e infrangendo il sogno dei nostri giocatori.

Resta il fatto che la squadra cadetta dei Lyons ha vinto 19 partite su 20, segnando più di 1000 punti e subendone solo 159; inoltre sono scesi in campo ben 59 giocatori.

Ecco le ultime dichiarazioni dell’allenatore Paolo Orlandi: “Vorrei ringraziare il presidente Natalino Fanzola e tutto il consiglio che ci ha permesso di allenarci e giocare sempre nel migliore dei modi. Un grosso ringraziamento va anche a Marco Sfulcini, che da anni ormai segue la squadra, nonché a Simone Bossi e a Marco Castagnola che quest’anno sono stati fondamentali per la crescita dei giocatori e per il percorso compiuto”.

“Non posso dimenticare i due capitani, Francesco Tarantini e Marcello Gherardi, e tutti i giocatori che si sono impegnati in questa stagione. Un ringraziamento speciale va anche ai dirigenti dell’U18 che molto spesso si sono sacrificati per noi il venerdì sera, senza dimenticare gli allenatori della prima squadra e della stessa U18 con cui abbiamo condiviso le sedute di allenamento. Ci riproveremo la prossima stagione”.

CHICKEN 2012 RUGBY – SITAV RUGBY LYONS  7 – 56

Sitav Rugby Lyons: Valverde, Bassi, Montanari S, Gherardi, Pattarini, Via G, Efori, Hess, Tarantini, Cazzarini, Hoxha, Soffientini, Cantù, Atanasov, Vitiello. A disp: Malchiodi, Vaghini, Groppi, Moretto, Terenziani, Rattotti, Molinari.

Marcatori: mt Bassi tr Montanari (0 – 7), mt Vitiello (0 – 12), mt Bassi (0 – 17), mt Efori (0 – 22), mt Tarantini (0 – 27), mt Malchiodi tr Efori (0 – 34), mt Pattarini (0 – 39), mt Valverde (0 – 44), mt Chicken (7 – 44), mt Tarantini (7 – 49),  mt Via tr Efori (7 – 56).

UNDER 14 – Domenica 7 maggio i ragazzi dell’U14 hanno partecipato al torneo organizzato dai Lyons di Settimo Milanese. Come l’anno scorso, la partecipazione a questo torneo è stata riservata principalmente ai 2004 e a chi ha giocato meno fino ad ora.

La risposta della squadra bianconera è stata positiva, anche se è stata necessaria almeno una partita per vedere in tutti i giocare la voglia di scendere in campo. Dopo la prima sfida persa contro il Fiumicello i ragazzi hanno mostrato un buon atteggiamento, per poi subire però un’altra sconfitta contro la squadra ospite.

I Lyons sono riusciti comunque a concludere bene il torneo al terzo posto, battendo in finale il Seregno.

Ecco i risultati di tutte le partite giocate:
Lyons – Fiumicello  5 – 10
Lyons – San Mauro  25 – 5
Lyons – Settimo Milanese 2   30 – 0
Semifinale: Lyons – Settimo Milanese 1   0 – 19
Finale 3° / 4° posto: Lyons – Seregno  22 – 0

LYONS VALNURE: Alberici, Bosoni, Calandroni, Coscia, Isolabella, Kummer, Milani, Nakov, Spezia, Agio, Borchieri, Botti, Cassinari, Fornasari, Marchetta, Marku, Montesissa, Orlandi, Scimemi, Solari.
 
Mete: Nakov 6, Coscia 1, Borchieri 1, Alberici 2, Marku 1, Montesissa 1, Orlandi 1, Solari 2, Clandroni 1.
Trasformazioni: Fornasari ½, Botti 0/1, Coscia 0/1.
Allenatori: Oscar Boiocchi, Pierluigi Foppiani, Massimo Rossi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.