Quantcast

Scherma, Marta Nocilli (Pettorelli) campionessa regionale spada Giovanissime

A Modena la promessa piacentina è stata premiata per il titolo conquistato al termine di un’esaltante stagione

Più informazioni su

Prestigioso risultato per Marta Nocilli, giovane talento del Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza che si è laureata campionessa regionale di spada Giovanissime Emilia Romagna.

La premiazione è avvenuta a Modena, con la portacolori del sodalizio cittadino che ha così coronato un’esaltante stagione che l’ha vista trionfare in due occasioni nelle prove interregionali oltre a esser salita sul podio ai campionati italiani.

Sempre Modena ha ospitato la selezione regionale del Trofeo Coni e il campionato regionale Assoluti. Sul primo versante, nelle gare di spada secondo posto per Tommaso Bonelli nei Ragazzi e settima posizione per Maria Michelotti nelle Ragazze.

Nel campionato regionale, invece, finale a otto centrata da Francesco Matteo Curatolo, settimo nel tabellone di spada maschile, mentre nel fioretto Alessandro Sonlieti è riuscito a salire sul podio con un brillante terzo posto.

Buoni risultati anche sul versante promozionale con il “Pettorelli” presente al Trofeo Minion a Busto Arsizio (Varese). Nei 2009, terzo e sesto posto per i figli d’arte (i papà sono maestri del circolo) Valentino Monaco e Andrea Bossalini, mentre Camilla Parenti ha chiuso undicesima nella categoria 2007.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.