Sforza Fogliani: “Sofferenze bancarie, non generalizzare”

Il presidente di Assopopolari interviene a margine dell’Assemblea di Confindustria sulle dichiarazione del presidente degli industriali Boccia: "Le banche locali conoscono, ovviamente, il territorio e si distinguono in positivo rispetto alle altre"

Più informazioni su

“Non generalizzare sulle sofferenze bancarie”.

A dichiararlo il Presidente di Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani, a margine dell’Assemblea annuale di Confindustria.

“Il presidente Boccia – afferma Sforza Fogliani – ha detto stamane che la questione bancaria continua a preoccupare per le sofferenze e per la stretta regolatoria”.

“Su quest’ultima ha ragione in pieno, anche perché uno dei principii fondamentali dell’UE, quello di proporzionalità, è regolarmente e sinteticamente disatteso”.

“Ma per le sofferenze non bisogna generalizzare: cambiano da banca a banca e anche da categoria a categoria. Le banche locali – conclude – conoscono, ovviamente, il territorio e si distinguono in positivo rispetto alle altre.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.