Torna la Rassegna Corale Città di Piacenza e si fa in tre

Ad esibirsi saranno infatti 12 cori contemporaneamente in 3 differenti chiese, tutti cori di piacenza e provincia in modo da garantire la più ampia offerta musicale possibile agli appassionati del bel canto

Il Coro CAI Piacenza presenta la settima edizione della Rassegna Corale “Città di Piacenza”, che quest’anno ospiterà la Rassegna dei Cori Piacentini AERCO.

Quest’anno la manifestazione, che rappresenta l’evento di maggior prestigio organizzato dal gruppo corale Piacentino del Club Alpino italiano, vede nella 7° edizione un evento che vuole portare il canto tra le vie della città.

Ad esibirsi saranno infatti 12 cori contemporaneamente in 3 differenti chiese, tutti cori di piacenza e provincia in modo da garantire la più ampia offerta musicale possibile agli appassionati del bel canto.

Appuntamento domenica 28 maggio alle ore 18: nella Basilica Sant’Antonino si esibiranno il Coro Farnesiano di Piacenza, il Coro Montenero di Ponte dell’Olio, la Schola Cantorum di San Giorgio Piacentino, il Coro Montegiogo di Lugagnano Val d’Arda.

Alla stessa ora in San Giovanni in Canale (via Croce) concerto del Coro Gerberto di Bobbio, del Coro Folk di Fiorenzuola d’Arda, del Coro Ana Valnure di Bettola e del Coro Incanto Libero di Piacenza, mentre alla Chiesa di San Pietro (via Carducci) canteranno il Coro Cai Piacenza, il Coro San Giovanni Battista di Casaliggio, la Corale di Cortemaggiore di Cortemaggiore, insieme alle New Sisters di Podenzano.

Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.