PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo “Città di Carpaneto”, l’Albinoleffe sfida in semifinale la Reggiana

Negli Allievi professionisti i bergamaschi hanno superato ai rigori il Carpi. Dischetto decisivo anche per la terza semifinalista degli Allievi dilettanti: festeggia il San Giuseppe. Martedì inizia la seconda settimana della manifestazione

Più informazioni su

Si è chiusa con il pieno di emozioni la prima settimana di partite al Torneo “Città di Carpaneto”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Vigor Carpaneto e che terminerà il 2 giugno.

Sabato sera, infatti, tutte le partite sono state combattute, regalando avvincenti duelli per la gioia del pubblico presente.

La serata è stata aperta dal debutto della categoria Pulcini 2007, con i baby calciatori della Vigor Carpaneto A che hanno potuto festeggiare la vittoria contro i Lions (1-0), mentre nell’altra sfida il Piacenza ha superato 5-3 il Cadeo.

Allievi uguale calci di rigore: sembra un’equazione matematica, ma è stato il leitmotiv delle due sfide andate in scena sabato. Nel torneo degli Allievi professionisti, l’AlbinoLeffe l’ha spuntata 6-4 dal dischetto a scapito del Carpi dopo l’1-1 dei tempi regolamentari; così, i bergamaschi sono la terza semifinalista del torneo, preparandosi al duello contro la Reggiana.

Calci di rigore necessari anche per decretare la terza semifinalista del torneo Allievi dilettanti, con il San Giuseppe che ha festeggiato grazie al 6-4 finale dopo il 2-2 nel derby piacentino contro il San Lazzaro. Per i biancazzurri cittadini, si prospetta un’altra sfida provinciale contro il Gotico Garibaldina. Curiosamente, i tre quarti di finale del torneo sono stati decisi dagli undici metri, a testimonianza del grande equilibrio tra le contendenti.

La seconda settimana del torneo inizierà martedì con una serata dove i riflettori saranno puntati sugli Allievi. In programma, gli ultimi due quarti di finale: alle 20,15 negli Allievi professionisti scenderanno in campo il Pro Piacenza e il Modena, che si contenderanno il pass della semifinale contro la Cremonese.

Alle 21,30, invece, spazio al match degli Allievi dilettanti tra LibertaSpes e Pontolliese Gazzola, con il Fidenza spettatore interessato in chiave-semifinale. In precedenza, alle 19 spazio al girone B dei Pulcini 2007.
 
Risultati della terza serata (sabato 29 aprile):
Pulcini 2007: Vigor Carpaneto A-Lions 1-0, Piacenza-Cadeo 5-3
Allievi professionisti: AlbinoLeffe-Carpi 1-1 (6-4 dopo i rigori)
Allievi dilettanti: San Lazzaro-San Giuseppe 2-2 (4-6 dopo i rigori)
 
ALBINOLEFFE-CARPI 1-1 (6-4 dopo i rigori)
ALBINOLEFFE: Marocco, Cerini, De Maio, Campisi, Capitanio, Gavrailov, Sokhna, Piccoli, Nedzhip, Rodolfi, Ganea (Esposito, Bonazzi, Zirafa, Sperolini, Somboli, Galeandro, Bulloni, Brignoli, Saronni). All.: Caccia
CARPI: Cavalieri, Zanoli, Gerace, Ricciotti, Bonacchi, Ognibene, Calabretti, Nsingi, Del Bianco, Marani, Tourè (Pizzonia, Auri, Monaldi, Bruce Assri, Piccolo, Gualdi, Scacchetti, Aliperta, Bokri). All.: Gallicchio
RETI: Bulloni (A), Marani (C).
 
Il programma della quarta serata (martedì 2 maggio):
ore 19: Vigor Carpaneto B-Fiorenzuola, San Lazzaro-Alseno Calcio (Pulcini 2007)
ore 20,15: Pro Piacenza-Modena (Allievi professionisti)
ore 21,30: Libertaspes-Pontolliese Gazzola (Allievi dilettan

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.