Trail running, Sesenna e i i fratelli Arcari (Synergy) ai crinali

La partenza è scattata alle ore dieci dal rifugio "Vincenzo Stoto" a Selva di Ferriere, 127 i partenti della 24km per 1400 metri di dislivello, tra paesaggi fantastici dell'alta val nure toccando quasi tutte le vette circostanti infatti la gara si chiamava "trail dei crinali". 

Più informazioni su

Buona partecipazione domenica per la Synergy al “Trail dei crinali”, settima prova del campionato di trail running piacentino all’interno del “Trail Challenge 2017 Valli Piacentine”.

Partenza dal rifugio “Vincenzo Stoto” a Selva di Ferriere: 127 i partenti della 24km per 1400 metri di dislivello tra i paesaggi dell’alta Valnure.

In gara per il sodalizio di Gropparello Gianluca Sesenna e Mauro e Alessandra Arcari; per quest’ultima è stato il debutto nella disciplina, dopo aver lasciato da anni la passione agonistica del ciclismo.

Sesenna è rimasto sempre nel gruppo primi, ma è stato penalizzato da un calo fisico a metà percorso che lo ha costretto ad amministrare la gara; ottimo comunque il suo ottavo posto assoluto con il tempo di 2.44.30.

Mauro Arcari ha invece chiuso alla 97esima posizione in 5.47.54, dando supporto morale alla sorella Alessandra e accompagnandola fino al traguardo: per la debuttante l’intento era finire entro il tempo massimo e cosi è stato. Per lei il cronometro fermato a 5.53.30 che le è valsa la 24esima posizione nella categoria femminile.

Soddisfatto il Presidente Synergy Gandolfi per aver portato tre atleti alla prova competitiva e un altro gruppetto di simpatizzanti alla marcia non competitiva di 33km: tutti dicono di essersi divertiti sui sentieri della Val Nure, per una giornata senza dubbio positiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.