Transumanza, a Piacenza il festival dei libri e lettori in movimento

Arriva a Piacenza nel week end "Transumanza", festival dei libri e dei lettori…in movimento. Si tratta di un festival itinerante: la prima tappa il 20 e 21 maggio in Piazza Cavalli, la seconda nel borgo di Cerignale (10-11- 12 agosto)

Più informazioni su

Arriva a Piacenza nel week end “Transumanza”, festival dei libri e dei lettori…in movimento.

Si tratta di un festival itinerante: la prima tappa il 20 e 21 maggio in Piazza Cavalli, la seconda nel borgo di Cerignale (10-11- 12 agosto).

“Da qui – spiegano gli organizzatori, il nome “Transumanza”: perché i libri, come la montagna, stanno subendo un abbandono e il nostro festival vuole essere una controtendenza: riportare le persone nei luoghi non comuni”.

PROGRAMMA

Sabato
9.30 Apertura stand

17.00 Storie bestiali. Vite, amori e curiosità dal mondo animale (Editoriale Scienza).
Con lo scrittore e illustratore Sandro Natalini e lo zoologo Piero Genovesi “Papik”. Adatto a bambini e adulti.

18.00 Caccia al tesoro con l’Associazione Piacenza Musei

18.30 Ora Pro Loco (Elliot edizioni) con il Premio Campiello Gesuino Nemus intervistato dalla blogger Noemi Veneziani.

20.00 Notte Blu in collaborazione con Grida Caffè e Caffè dei Mercanti drink & food & music con Ambra Lo Faro & Late Night trio

Domenica
10.00 Apertura stand

11.00 Pedalando nel Piacentino.
4 itinerari tra natura e cultura, con l’autore Albano Marcarini. A seguire Aperitivo offerto da Transumanza e Erta edizioni in collaborazione con Enoteca Marenghi

16.00 Lettura di due brevi racconti delle studentesse del liceo Respighi, Alessia Gobbi e Marlena Tanasa (tra i primi classificati al concorso internazionale “C’era una svolta” )

17.00 Fiaba animata a cura della biblioteca 06 Elefante che legge del comune di Piacenza gestita con la collaborazione di Aurora Domus

18.30 Mi chiamo Sara, vuol dire principessa (Marsilio Editore), il giornalista Mauro Molinari intervista l’autrice Violetta Bellocchio Per tutta la durata del festival sarà attivo un punto ristoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.