PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un’area verde dedicata a Fausto Vigevani, senatore e sindacalista foto

Nel pomeriggio di giovedì 4 maggio alla presenza del sindaco Paolo Dosi e dei rappresentanti di tutte le realtà associative e istituzionali coinvolte, si è svolta la cerimonia di intitolazione dell’area verde di via Pietro Agnelli

Più informazioni su

Nel pomeriggio di giovedì 4 maggio alla presenza del sindaco Paolo Dosi e dei rappresentanti del sindacato piacentino, si è svolta la cerimonia di intitolazione dell’area verde di via Pietro Agnelli – traversa di via Cerati e parallela di via XXIV Maggio – al senatore Fausto Vigevani, politico e sindacalista.

Nato a Coli nel 1939, assunse l’incarico di segretario generale della Fiom nel 1991, ruolo che lasciò tre anni più tardi quando venne eletto al Senato nel Collegio di Fidenza-Salsomaggiore Terme, ricoprendo la carica per due legislature (la XII e la XIII). Dal 1996 al 1999 fu Sottosegretario di Stato alle Finanze. Scomparso nel 2003, è sepolto a Settima di Gossolengo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.