PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unioncamere, parte il nuovo monitoraggio sull’andamento dell’occupazione

Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997.

Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali.

Nell’ambito di questo progetto viene effettuato un monitoraggio periodico attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

Sono già partite le informative relative al trimestre di indagine aprile – giugno 2017. Le imprese appartenenti al campione avranno ricevuto la lettera sull’indirizzo di posta elettronica certificata: nella lettera viene riportato un link personalizzato che dà accesso ad una interfaccia online accessibile direttamente.

Il link sarà accessibile fino al 17 maggio prossimo.

Nel corso dell’indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio  con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. I risultati saranno diffusi, in ogni caso, in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono.

L’indagine “Sistema informativo per l’occupazione e la formazione, Excelsior” appartiene a quelle con obbligo di risposta, ai sensi  del programma Statistico nazionale triennale.

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.