Quantcast

Valtidone Fest, Gino Paoli e Antonella Ruggiero tra i big  foto

La manifestazione è stata presentata in Fondazione di Piacenza e Vigevano, main sponsor della rassegna, dal direttore artistico Livio Bollani, Giorgio Milani, consigliere di amministrazione dell'ente

Più informazioni su

Il Valtidone Festival compie 20 anni e festeggia la ricorrenza con 20 concerti in programma, tra la primavera e l’estate, in provincia di Piacenza

La manifestazione è stata presentata in Fondazione di Piacenza e Vigevano, main sponsor della rassegna, dal direttore artistico Livio Bollani, Giorgio Milani, consigliere di amministrazione dell’ente, e dai sindaci dei Comuni della Valtidone che ospiteranno i concerti. Presente anche Stefano Perrucci, consigliere provinciale con delega alla cultura, Andrea Barocelli, ex sindaco di Gragnano che ha visto crescere la rassegna, e Donatella Ronconi, presidente Editoriale Libertà

Venti anni di successi e di musica a Piacenza, grazie alla lungimiranza nel promuovere momenti di formazione e concorsi per giovani talenti. 

Tra i big ospiti della manifestazione Gino Paoli e Danilo Rea, in concerto il 24 giugno a Villa Tanzi (Sarmato), il 9 luglio a Castelsangiovanni si esibiranno Antonella Ruggiero con Mark Harris, il 12 luglio a Gragnano sara la volta di Sergio Cammariere, il 15 a Zavattarello invece sarà presente Roberto Vecchioni. 

Anteprima il 19 maggio in Cattedrale, alle 21 e 15 suonerà il fisarmonicista Claudio Jacomucci. Il concerto figura tra gli eventi collaterali della mostra Guercino a Piacenza, per l’occasione saranno prolungati gli orari per la visita in quota della cupola del Duomo. 

Il consigliere di amministrazione della Fondazione, Giorgio Milani, ha rivolto un invito ai consiglieri regionali espressione del territorio piacentino affinché, in sede di stanziamento dei finanziamenti a sostegno di eventi culturali, ‘rispetto al passato’ venga data la giusta attenzione a una rassegna come il Valtidone Festival. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.