Venerdì al Daturi la festa finale di “Giocosport”

L’evento, a conclusione dell’attività motoria svolta in diverse scuole durante l’anno scolastico, si svolgerà venerdì 5 maggio, dalle ore 9 alle 12,15 al Campo “Daturi” di viale Risorgimento.

Più informazioni su

Torna anche quest’anno, come da tradizione, la festa finale di “Giocosport”, il più importante evento di promozione sportiva destinato ai bambini della scuola primaria, organizzato dal Coni Point Piacenza.

L’evento, a conclusione dell’attività motoria svolta in diverse scuole durante l’anno scolastico, si svolgerà venerdì 5 maggio, dalle ore 9 alle 12,15 al Campo “Daturi” di viale Risorgimento.

Grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza e dell’Ufficio Scolastico Provinciale e al sostegno di Deltarem Autodemolizioni, il Coni ospiterà venerdì mattina al “Daturi” circa 400 giovani studenti di diverse scuole elementari cittadine che, sotto la guida di istruttori federali e degli allenatori delle società partecipanti potranno cimentarsi, con un approccio di tipo ludico, in dodici diverse discipline sportive: ciclismo, calcio, tennis, pallavolo, basket, baseball, scherma, rugby, tiro a segno judo e in due diversi percorsi di atletica leggera.

“E’ un appuntamento tradizionale che portiamo avanti da oltre venti anni – commenta il Delegato provinciale Coni, Robert Gionelli – e che dallo scorso anno, grazie alla disponibilità e alla collaborazione di Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti, è diventato uno degli eventi collaterali alla Placentia Half Marathon for Unicef. Purtroppo diventa sempre più difficile organizzare questo importante evento di promozione sportiva, che contribuisce ad alimentare i settori giovanili delle nostre associazioni sportive; ma nonostante le difficoltà, cerchiamo di rimboccarci le maniche perché crediamo che la promozione rappresenti ancora lo strumento migliore per avvicinare i giovani allo sport.

Ringrazio tutti i nostri volontari che ci hanno permesso di allestire ancora una volta questa grande festa di Giocosport, ed anche le scuole, i presidi e gli insegnanti che hanno deciso di partecipare con le loro classi; mi spiace constatare, però, che alcuni dirigenti scolastici non abbiano ancora capito l’importanza della pratica motoria e della promozione sportiva per i nostri giovani”.

In caso di maltempo, la Festa finale di “Giocosport” verrà cancellata. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.