Quantcast

Viaggio sui bus, Tempi e Consulta “interrogano” gli studenti foto

L'iniziativa, con la compilazione di un questionario, partirà dal prossimo 15 maggio e coinvolgerà circa 10mila ragazzi delle scuole superiori di Piacenza e provincia

Più informazioni su

Un questionario sulla mobilità rivolto agli studenti piacentini. 

E’ il progetto lanciato da Tempi Agenzia insieme alla Consulta degli Studenti: l’iniziativa, che partirà dal prossimo 15 maggio, coinvolgerà circa 10mila ragazzi delle scuole superiori di Piacenza e provincia, insieme ad altri studenti che gravitano nel piacentino provenienti da Fidenza e Salsomaggiore.

La consultazione on line si svolgera su un sito collegato con quello di Tempi Agenzia: a ciascun studente sara attribuito un codice, in modo da non falsare l’esito dell’indagine.

I ragazzi risponderanno al questionario a scuola, durante l’orario scolastico.

“Lo scopo – spiega l’amministratore unico di Tempi Agenzia Gianluca Micconi – vuole essere quello di migliorare il viaggio che tutti i giorni tanti giovani devono fare per raggiungere i propri istituti scolastici”.

Tre in particolare gli obiettivi: “Avere una fotografia aggiornata sulla situazione della mobilità scolastica, migliorare la qualità dei servizi e quella del trasporto urbano in generale”.

“Grazie al questionario – aggiunge Alessandro Molari, presidente della Consulta degli Studenti – potremo avere una visione più oggettiva di quelle che sono le necessità dei ragazzi sul tema, ottenendo dati sui quali lavorare per migliorare il servizio”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.