PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittorie in rosa a Cremona per il Piacenza Triathlon vivo

Alla Coppa Crono Giovani individuale ed il Campionato Italiano Crono Giovani a Squadre di Triathlon il Piacenza si è presentato in forza più che mai per questo importante appuntamento stagionale.

Più informazioni su

L’intero movimento giovanile del triathlon si è riunito due giorni a Cremona per disputare la Coppa Crono Giovani individuale ed il Campionato Italiano Crono Giovani a Squadre di Triathlon: il Piacenza Triathlon si è presentato in forza più che mai per questo importante appuntamento stagionale.

Nella competizione a cronometro di sabato 29 aprile, su distanze di 300 mt di nuoto, 6 km di ciclismo e 2 km di corsa, gli atleti sono stati scaglionati in partenze individuali ogni 20 secondi.

Non essendoci lo scontro diretto tra atleti, non è stato facile valutare l’andamento della gara fino alla fine; solo la stampa delle classifiche definitive ha decretato e svelato i vincitori, attesa lunga e spasmodica ma che ha regalato al Piacenza Triathlon Vivo gioia pura nel vedere, ancora una volta, una fortissima e inarrestabile Tania Molinari al vertice della categoria Junior.

Tania ha dato il massimo durante tutta la gara, facendo registrare la migliore frazione di corsa e brillanti frazioni di nuoto e ciclismo e fermando il cronometro finale prima di tutte le sue avversarie.

Un’ennesima conferma per Tania che si è recentemente laureata Campionessa Italiana Junior di Duathlon e ora può anche fregiarsi della vittoria della Coppa Crono di Categoria. Tania inoltre è fresca reduce dal ritiro con la nazionale Italiana Giovanile di Triathlon che si è svolto a Baratti (GR) durante le ultime festività Pasquali.

Altri risultati: miglior piazzamento di giornata il 7° posto di Gemma Ghinelli (Cat. Youth A), ai piedi del podio Nazionale FITRI che per regolamento premia sino alla sesta posizione; Alice Saltarelli 9^ (Cat. Under 23); Matteo Pezzati 20°, Alicia Ghinelli 22^, Filippo Trevisani 45° (Cat. Junior); Emma Zanirato 45^, Giuseppe Lasorsa 78°, Luca Bernabucci 79°, Andrea Rei 90° (Cat. Youth B); Mattia Tagliaferri 67°, Michele Testa 123° (Cat. Youth A).

Ma le emozioni in “rosa” continuano nella giornata di domenica 30 aprile, quando a sfidarsi nella modalità a cronometro sono le squadre: a scendere in campo per la categoria Junior con i colori del Piacenza Triathlon Tania Molinari, Alicia Ghinelli, Gemma Ghinelli e Emma Zanirato.

Molto determinate sin dall’inizio e sospinte dagli incoraggiamenti di Tania, le ragazze hanno disputato una fenomenale frazione a nuoto dando il tutto per tutto nelle successive frazioni di ciclismo e corsa e giungendo al traguardo con la certezza di aver fatto un buon lavoro. Il cronometro ha dato loro ragione, decretando la seconda posizione in classifica e facendole salire sul secondo gradino del podio nazionale Junior.

Grande soddisfazione e felicità immensa per queste ragazze che sono riuscite a portare a casa un risultato incredibile con la forza della determinazione e dell’amicizia.

Le altre squadre del Piacenza Triathlon Vivo si sono piazzate rispettivamente: 17^ categoria Junior (Filippo Trevisani, Luca Bernabucci, Matteo Pezzati); 24’ categoria Youth (Giuseppe Lasorsa, Mattia Tagliaferri, Andrea Rei, Michele Testa).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.