“Vivere da adulti nella nostra città”: i racconti di disabilità e autonomia VIDEO foto

Questa mattina alla sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano di Palazzo Rota Pisaroni, si è svolto l'incontro dedicato al voci delle famiglie e dei protagonisti del progetto “Vivere da adulti nella nostra città”

Più informazioni su

Questa mattina, 5 maggio, alla sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano di Palazzo Rota Pisaroni, si è svolto l’incontro dedicato alle voci delle famiglie e dei protagonisti del progetto “Vivere da adulti nella nostra città”, il servizio di accoglienza temporanea di sollievo per adulti e minori con disabilità.

A due anni dalla firma del protocollo d’intesa tra la Fondazione di Piacenza e Vigevano, il Comune di Piacenza, l’Ausl di Piacenza, il raggruppamento temporaneo di imprese, la Fondazione Pio Pozzoli e l’associazione Bottigelli, è stato fatto il punto delle iniziative messe in campo per offrire spazi di autonomia e di integrazione alle persone con disabilità a Piacenza, e sono stati illustrati gli sviluppi futuri.

Presenti le realtà del privato sociale coinvolte e anche le famiglie. Tra le varie testimonianze anche quella della “Casetta delle autonomie” dove si riunisce la redazione del “Civico 11”, che ha dato vita alla rubrica fissa su PiacenzaSera.it

La casetta delle autonomie consente a ragazzi adulti con disabilità di eseguire attività insieme e trascorrere il week end al di fuori dal contesto famigliare, con l’obiettivo di socializzare, frequentare la città e sviluppare nuove forme di autonomia.

Per descrivere le attività nel week end la Redazione del Civico 11 ha realizzato questo VIDEO

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.