“Alcuni servizi comunali decimati” Oggi Barbieri incontra i dirigenti

E' in programma oggi pomeriggio a Palazzo Mercanti l'incontro del neosindaco di Piacenza Patrizia Barbieri con i dirigenti comunali

Più informazioni su

E’ in programma oggi pomeriggio a Palazzo Mercanti l’incontro del neosindaco di Piacenza Patrizia Barbieri con i dirigenti comunali.

E’ un confronto che il primo cittadino aveva annunciato in campagna elettorale tra le prime cose che avrebbe fatto in caso di elezione, ma che oggi assume un siginificato del tutto particolare.

Sul tavolo del sindaco c’è infatti l’indagine della magistratura che ha evidenziato il fenomeno dell’assenteismo e altri comportamenti fraudolenti da parte di un numero consistente di dipendenti pubblici. 

Un’inchiesta che coinvolge 50 persone e che sta condizionando il funzionamento di alcuni importanti servizi comunali, in particolare il servizio manutenzione di via Millo, l’ufficio elettorale di via Beverora, l’ufficio progettazione e i messi comunali.

Sono questi infatti i settori della macchina comunale più “investiti” dalla tempesta giudiziaria.

“Al momento del mio insediamento, invece di trovare sulla scrivania un mazzo di fiori – ha affermato ad Agorà su Rai Tre Patrizia Barbieri – ho trovato un’ordinanza con le misure adottate dalla Procura nei confronti di 50 dipendenti. 

Siamo decimati e oggi qualche servizio comunale è rimasto completamente chiuso, circa un decimo dei lavoratori comunali sono rimasti coinvolti in questa vicenda”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.