All’Archivio di Stato si presenta il nuovo numero de “L’Urtiga”

"L'Urtiga. Quaderni di cultura piacentina" conta sui contributi di numerosissimi studiosi e appassionati, il numero 15 ne comprende ben trentasette

Più informazioni su

L’Urtiga festeggia il quinto compleanno all’Archivio di Stato di Piacenza – Palazzo Farnese, Piazza Cittadella 29.

Giovedì 29 giugno, alle ore 17,30, sarà presentato il n. 15 della rivista “L’Urtiga” e dello speciale “La fonetica del dialetto di Piacenza”, riedizione di un saggio del 1890 di Egidio Gorra curato da Andrea Bergonzi e dedicato alla memoria di Lugi Paraboschi, ideatore e fondatore della testata.

Il filologo Egidio Gorra (1861-1961) fu allievo di Arturo Graf all’Università di Torino e poi insegnò in quell’ateneo e a Pavia.

“L’Urtiga. Quaderni di cultura piacentina” conta sui contributi di numerosissimi studiosi e appassionati, il numero 15 ne comprende ben trentasette.

Interverranno Andrea Bergonzi, Enzo Latronico e Ippolito Negri. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.