Associazione Italiana Biblioteche, un piacentino nell’esecutivo regionale

?Nella prima riunione del Comitato che si è insediato a Bologna il 22 maggio scorso sono state individuate alcune prime linee di intervento, tra cui: l’impegno per la formazione e l'aggiornamento professionale del personale di biblioteca 

Più informazioni su

Gianluca Misso, socio-lavoratore di Officine Gutenberg e bibliotecario dei Comuni di Sarmato e Pianello Val Tidone, è stato eletto nel Comitato Esecutivo Regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, Sezione Emilia-Romagna.

Gianluca Misso sarà anche referente regionale del programma nazionale Nati per leggere in seno al Comitato Esecutivo.

Nella prima riunione del Comitato che si è insediato a Bologna il 22 maggio scorso sono state individuate alcune prime linee di intervento, tra cui: l’impegno per la formazione e l’aggiornamento professionale del personale di biblioteca con svolgimento di corsi e seminari diffusi sul territorio al fine di agevolare la partecipazione periferica e l’individuazione di strategie che contribuiscano a diffondere tra i bibliotecari la consapevolezza dell’importanza dell’attestazione delle competenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.