PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Euroacque vince a Carpi e continua ad inseguire i playoff

Contro il fanalino di coda i biancorossi hanno prevalso senza però dilagare, con anche un leggero sbandamento al penultimo inning

Più informazioni su

L’Euroacque espugna Carpi col punteggio di 9-5 consolidandosi al terzo posto.

Contro il fanalino di coda i biancorossi hanno prevalso senza però dilagare, con anche un leggero sbandamento al penultimo inning.

Sul 9-0 infatti,ad un passo dall’interruzione per manifesta superiorità, i piacentini si sono disuniti subendo 5 punti all’8° che non hanno mancato di sollevare qualche preoccupazione.

Nel finale tutto si è fortunatamente riassestato consentendo all’Euroacque di portare a casa una vittoria al di là di tutto assolutamente legittima. L’ampio margine di 9 punti era stato costruito attacco dopo attacco, sfruttando gli errori modenesi nei primi inning ( tre punti con l’unico singolo di Lambri), col poker al 5° quando l’intero line-up aveva  l’opportunità di presentarsi nel box di battuta ( spiccavano le valide di Rossi D. e Naccarella ) ed infine con i 2 punti tra 6° e 7° con sugli scudi Bianchi ( un singolo ed un triplo), Bosi e Molina.

Alla fine le valide saranno 9, a legittimare un successo senza infamia e senza lode contro un avversario che non potrà chiedere granchè a questo campionato.

Vien da dire che è forse le continuità a mancare all’Euroacque che alterna prove convincenti ad altre più tentennanti. La classifica continua a reggere e sarà interessante capire quanto la squadra di Acosta saprà ricavare dal girone di ritorno che andrà ad iniziare domenica prossima.

PIACENZA    2-1-0-0-4-1-1-0-0    9
CARPI          0-0-0-0-0-0-0-5-0    5

Formazione: Borlini 3b (Minoia), Agosti 2b (Bianchi ss), Rossi D. ss/2b, Baldini 1b (Molina ed), Gambin ric, Bosi dh, Pinoia es, Lambri ed (Sanna 1b), Naccarella ec. Lanciatori: Scorsoglio (rl5 bv4 k4 bb1 pgl0), Gremi (rl 1.1 bv1 k1 bb0 pgl0), Macak (rl 1.1 bv5 k0 bb0 pgl0), Rossi M. (rl 1,1 bv0 k2 bb2 pgl0).

GIOVANILI – Nelle giovanili continua la corsa dell’U12 che contro Sala Baganza ha ottenuto l’ennesimo successo stagionale col punteggio di 15-2. Ai biancorossi a questo punto la vittoria nel girone non puà più sfuggire a due partite dal termine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.