Cade cornicione in via S.Giovanni. Vigili del fuoco e Municipale al lavoro VIDEO foto

Secondo alcune testimonianze il cornice si sarebbe staccato subito dopo il passaggio, in via San Giovanni, di una signora che non è stata, però, coinvolta nell'incidente

Vigili del fuoco e polizia Municipale al lavoro in via San Giovanni a Piacenza.

Nel primo pomeriggio un cornicione si è staccato da un antico palazzo prospiciente la Prefettura di Piacenza.

Un cittadino ha quindi allertato la Municipale, giunta sul posto insieme ai vigili del fuoco. Proprio questi ultimi hanno provveduto a mettere in sicurezza la facciata dell’edificio, pulendola da calcinacci in procinto di staccarsi e soprattutto rimuovendo detriti e guano presenti su altre decorazioni del palazzo.

La Municipale è invece rimasta sul posto a presidiare la circolazione. Via San Giovanni, infatti, è rimasta chiusa al traffico nel tratto compreso tra piazzetta Tempio e via Vigoleno per consentire lo svolgersi delle operazioni.

Secondo alcune testimonianze il cornice si sarebbe staccato subito dopo il passaggio, in via San Giovanni, di una signora che non è stata, però, coinvolta nell’incidente. 

IL VIDEO
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.