PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Andrea Lucci confermato per l’attacco della Vigor Carpaneto

Prosegue l’allestimento della nuova rosa della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in serie D dopo la vittoria nel campionato di Eccellenza emiliana (girone A)

Più informazioni su

Prosegue l’allestimento della nuova rosa della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in serie D dopo la vittoria nel campionato di Eccellenza emiliana (girone A).

La società biancazzurra comunica la conferma dell’attaccante Andrea Lucci, classe 1989 e che si appresta a disputare la terza stagione alla corte del presidente Giuseppe Rossetti. In precedenza, per lui ben sette anni a Fiorenzuola.

“Siamo molto contenti – afferma Rossetti – entrambe le parti desideravano lo stesso obiettivo ed è bastata una stretta di mano per proseguire insieme questa avventura. Andrea è un attaccante veloce e duttile e permette alla squadra di giocare in vari modi, quindi è una pedina preziosa. Inoltre, è un altro ragazzo del gruppo che ha vinto l’Eccellenza e sul quale puntiamo anche per la nuova categoria”.

“A 28 anni – spiega invece il giocatore – ho deciso di rimanere a Carpaneto per giocarmi il posto in serie D; ho avuto alcune offerte in categorie inferiori, ma credo che occasioni come questa capitino raramente a una certa età e per questo ho voluto rimanere alla Vigor. Credo che la scelta di puntare sul gruppo che ha vinto l’Eccellenza sia giusta, perché in passato l’ho vista funzionare altrove; si punta sull’entusiasmo e comunque nel nostro caso ci sono diversi giocatori rimasti che hanno già giocato la serie D. A Carpaneto si sta bene, c’è un ambiente familiare”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Andrea Lucci è l’ottava in campo, sommandosi al primo acquisto Matteo Raggi.

I due riempiono la casella degli attaccanti che annovera anche gli altri confermati Luca Franchi e Alessandro Minasola, mentre continueranno a vestire biancazzurro anche il portiere Alessandro Terzi, i difensori Samuele Barba, Marco Fogliazza, Filippo Alessandrini e il centrocampista Cristiano Colla. Conferma in toto, infine, per lo staff tecnico guidato da Alberto Mantelli.

Nell’immagine Maurizio Hobby Foto, l’attaccante della Vigor Carpaneto 1922 Andrea Lucci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.