Canottaggio: Ciardi (Nino Bixio) alle selezioni per i Mondiali Under 23

Lo scorso anno Guido, al primo anno di attività, ha dominato tutte le regate della Categoria Esordienti laureandosi Campione Italiano nella specialità del Singolo

Più informazioni su

Cresce l’attesa alla Canottieri Nino Bixio per la giornata di sabato, quando Guido Ciardi e l’allenatore Franco Valisa saranno sul lago di Piediluco per i consueti “Trials” al termine dei quali sarà varata la compagine ufficiale che parteciperà al raduno premondiale dal 26 giugno al 16 luglio, per poi partire alla volta di Plovdiv (Bulgaria) dove si terranno i Mondiali Under 23 dal 19 al 23 luglio.

Lo scorso anno Guido, al primo anno di attività, ha dominato tutte le regate della Categoria Esordienti laureandosi Campione Italiano nella specialità del Singolo.

Quest’anno, invece, proiettato nella categoria Under 23 sognando la maglia azzurra, ha inizialmente faticato a abituarsi a ritmi di gara più impegnativi e regate che si decidono sempre agli ultimi metri sul filo dei decimi di secondo, ma, forte dei valori fisiologici che nei test indoor sono sempre stati tra i migliori a livello nazionale, nelle ultime competizioni ha mostrato di avere le capacità per prendersi una convocazione, che sarebbe meritata, classificandosi al sesto posto ai Campionati Italiani Assoluti nel Singolo.

Tutto si deciderà in una mattinata, tutta la preparazione di ore e ore di allenamento dovrà essere mostrata in un’unica prova in Singolo su 2.000 metri: circa 7 minuti per sapere se tra i convocati nella vogata di coppia sarà presente la Nino Bixio grazie a Guido.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.