Castell’Arquato, torna il concorso di musica & poesia

Il concorso è aperto a tutti i cantautori per la sezione musica e a tutti i poeti per la sezione poesia, di entrambi i sessi, che abbiano compiuto 18 anni.

Più informazioni su

Torna il concorso di Musica & Poesia Castell’Arquato (Piacenza)

La serata dedicata al premio “Musica e Poesia” andrà in scena sabato 1 Luglio alle ore 21, nella piazza monumentale.

Realizzato in collaborazione con la sezione AVIS di Castell’Arquato e patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Castell’Arquato, il Premio Giulio Perotti è un concorso nazionale di canzoni e poesie, su tema unico, diverso per ogni edizione, aperto a tutti i cantautori per la sezione musica e a tutti i poeti per la sezione poesia, di entrambi i sessi, che abbiano compiuto 18 anni.

Il tema dell’edizione 2017 è “Incontrarsi, conoscersi, camminare insieme”.

La partecipazione per entrambe le sezioni è gratuita. Tra tutti gli iscritti sono state selezionate 10 canzoni e 10 poesie che parteciperanno al Premio Giulio Perotti – Musica & Poesia 2017.

Tutte le 10 canzoni prescelte entreranno in un CD compilation stampato e distribuito da M.A.P Musicisti Associati Produzioni di Milano. Tutte le 10 poesie prescelte saranno inserite in un elegante volume stampato e distribuito da M.A.P. Editions S.r.l. di Milano.

I cantautori prescelti interpreteranno la propria canzone rigorosamente dal vivo su base orchestrale. Le poesie prescelte saranno lette dall’attrice CRISTINA COMBI.

Una Giuria qualificata assegnerà il Premio Giulio Perotti – Musica & Poesia alla canzone e alla poesia prime classificate. Verranno assegnati inoltre i “Premi Ginevra Perotti” al miglior testo-canzone e alla migliore poesia al netto dei risultati finali.

La serata sarà condotta dalla show-girl Elisabetta Viviani che sarà la testimonial della sezione canzone, mentre il poeta-attore-regista Alessandro Quasimodo sarà il testimonial della sezione poesia.

Direttore Artistico per la Sezione Musica: M° Gerardo Tarallo. Direttore Artistico per la Sezione Poesia: D.ssa Fabrizia Boiardi. Direttore Editoriale: Massimo Monti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.