PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinghiali nel Parco della Galleana: “Non saranno abbattuti” FOTO foto

A partire dalle ore 6 del mattino del 16 giugno, è in programma l'operazione condotta dalla Polizia Provinciale diretta da Anna Olati, d'intesa con la Polizia Municipale guidata da Piero Romualdo Vergante, per allontanare i due cinghiali

Sono stati visti da un una runner di primo mattino, intorno alle 6 e 40: si aggiravano tranquilli negli ampi spazi del Parco della Galleana di Piacenza.

Si tratta di due esemplari di cinghiali, uno dei quali di dimensioni importanti, che si sono spinti fino all’interno dell’area verde comunale. 

La segnalazione è arrivata alla Polizia Municipale di Piacenza – che ha operato sul posto insieme ai colleghi della Polizia Provinciale, competente in materia – che ha deciso la chiusura del Parco della Galleana dopo l’evacuazione, per ragioni di sicurezza, delle persone presenti all’interno.

due esemplari di cinghiale, di cui uno particolarmente grande, potrebbero infatti mettere a rischio l’incolumità dei cittadini.

Nelle foto di una lettrice, scattata nel Parco della Galleana intorno alle 9 della mattina mattina, il cinghiale nel prato centrale.

Sino a nuova indicazione, pertanto, il parco non sarà accessibile al pubblico.

DOMANI LA “CACCIA” – Nella mattinata di domani 16 giugno personale esperto procederà, con l’aiuto di un cane, all’individuazione dei due esemplari.

Una pattuglia della Polizia Municipale e una pattuglia della Polizia Provinciale saranno impegnate nel presidio della viabilità nella zona della Galleana – rotonda di La Verza

A partire dalle ore 6 del mattino di domani 16 giugno, è in programma l’operazione condotta dalla Polizia Provinciale diretta da Anna Olati, d’intesa con la Polizia Municipale guidata da Piero Romualdo Vergante, per allontanare i due cinghiali che attualmente occupano il parco della Galleana. 

Squadre specializzate e non armate entreranno nell’area verde per individuare i due animali e allontanarli dal territorio urbano.

Verrà nel frattempo effettuato un posto di blocco alla rotatoria della Galleana con via Manfredi, proprio per favorire l’uscita dei due cinghiali dal parco. 

“I due esemplari – sottolinea il sindaco Dosi – non verranno uccisi e non sarà in alcun modo fatto loro del male, ma con lo svolgersi dell’operazione, nel corso della mattinata, sarà fatto il punto su come procedere”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.