Comunali 2017: i sette candidati a sindaco di Piacenza

In campo per Palazzo Mercanti (nell'ordine in cui compariranno sulla scheda elettorale), Massimo Trespidi, Patrizia Barbieri, Andrea Pugni, Stefano Torre, Luigi Rabuffi, Sandra Ponzini e Paolo Rizzi

Più informazioni su

Corsa a sette per la poltrona di sindaco di Piacenza.

In campo per Palazzo Mercanti (nell’ordine in cui compariranno sulla scheda elettorale), Massimo Trespidi, Patrizia Barbieri, Andrea Pugni, Stefano Torre, Luigi Rabuffi, Sandra Ponzini e Paolo Rizzi.

Trespidi (56 anni, insegnante di scuola superiore) è sostenuto dalle liste Massimo Trespidi Sindaco e i Giovani con Trespidi; Barbieri (57 anni, avvocato) da Lega Nord, Per Piacenza – Forza Italia Berlusconi, Prima Piacenza con Barbieri, Pensionati con Barbieri, Con Barbieri – Fratelli d’Italia; Pugni (46 anni, bancario) dal Movimento 5 Stelle; Torre (52 anni, imprenditore) dalla lista Torre Sindaco di Piacenza; Rabuffi (54 anni, vice comandante polizia provinciale) dalla lista Piacenza in Comune – Rabuffi Sindaco; Ponzini (49 anni, insegnante elementare) dalla lista Passione Civica – Ponzini Sindaca; Rizzi (54 anni, Docente Universitario) dalla liste Pd – Rizzi Sindaco, Con Rizzi la Piacenza del Futuro e Piacenza più – Rizzi Sindaco.

All’inizio della campagna elettorale abbiamo deciso di rivolgere ai candidati quattro domande semplici e dirette su questioni allo stesso tempo di attualità e in grado di qualificare un programma elettorale per Piacenza.

1- Un ospedale nuovo per Piacenza. E’ giusto cogliere l’opportunità di realizzarlo? E se sì, dove?

2- Ambiente e qualità della vita. La scadente qualità dell’aria è un problema che puntualmente si ripropone per Piacenza, nel contesto più vasto della pianura padana. Quali soluzioni strutturali adottare?

3- Sviluppo e logistica. E’ favorevole a nuovi insediamenti logistici a Piacenza? Se sì, con quali contropartite?

4- Migranti e accoglienza. Il flusso dei profughi non è destinato ad arrestarsi in tempi brevi, come intende gestire l’arrivo di nuovi ospiti?

Di seguito le risposte che ci sono pervenute dai candidati 

MASSIMO TRESPIDI

PATRIZIA BARBIERI

ANDREA PUGNI

LUIGI RABUFFI

SANDRA PONZINI

PAOLO RIZZI
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.