Distrutta lapide a Lugagnano, denunciato 17enne foto

Lo scrive il sindaco di Lugagnano Johnathan Papamarenghi in un post su Facebook con tanto di foto della lapide distrutta. 

Più informazioni su

“Questa notte qualche “furbo” ha avuto la brillante idea di distruggere una lapide donata alla nostra Comunità settant’anni fa e ricollocata in piazza giardino (il pradello) lo scorso anno”.

Lo scrive il sindaco di Lugagnano (Piacenza) Jonathan Papamarenghi in un post su Facebook con tanto di foto della lapide distrutta.

Papamareghi avvisa i vandali: “Da due giorni sono installate le nuove telecamere proprio in quella zona. Quindi so bene chi è stato. Per dimostrarlo: ore 23.44, due persone, pantaloni corti, uno con zainetto e maglietta tipo hard rock cafe etc.

Consiglio quindi ai due di passare in Comune da me, se non vogliono aggravara la loro posizione” – conclude il sindaco.

Uno dei vandali è stato identificato dai carabinieri: ha 17 anni ed è stato  denunciato per danneggiamento aggravato. Nella notte tra venerdì e sabato, si è scagliato contro una lapide di marmo storica, posta nel centro della piazza come monumento alla Resistenza.

Con un calcio l’ha sradicata dal suo sostegno e l’ha mandata in frantumi a terra.

I militari della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda sono riusciti a individuarlo e lo hanno denunciato alla procura dei Minori presso il Tribunale di Bologna.

IL POST

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.