PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, le preferenze ai consiglieri divise per sezioni I DATI

Dove hanno raccolto le proprie preferenze i 427 candidati consiglieri alle elezioni di domenica? A dirlo i dati suddivisi per sezione pubblicati dal Comune di Piacenza

Più informazioni su

Dove hanno raccolto le proprie preferenze i 427 candidati consiglieri alle elezioni di domenica?

Come sarà il nuovo consiglio? Le due ipotesi senza apparentamenti

A dirlo i dati suddivisi per sezione pubblicati dal Comune di Piacenza (APRI IL LINK): si tratta di numeri ancora non ufficiali in quanto da ratificare dalla Commissione elettorale competente.

Ad ottenere il numero più alto di voti, lo ricordiamo, è stato l’assessore uscente Stefano Cugini (Pd) con 417 preferenze. Dietro di lui Massimo Polledri (consigliere uscente della Lega Nord) con 383 voti, seguito da Roberto Colla, consigliere comunale uscente della civica per Rizzi, con 380.

Al quarto posto (e seconda nel Pd) l’assessore comunale uscente Giulia Piroli con 379 voti, la donna più votata. Poi il presidente del consiglio comunale uscente Christian Fiazza con 374.

Sesto in questa classifica è Tommaso Foti (Fratelli d’Italia) con 356, davanti a Gloria Zanardi (Massimo Trespidi Sindaco), che ha ottenuto 336 preferenze, e alla compagna di partito e di lista Erika Opizzi con 328 voti.

Chiudono la top ten dei più votati Luca Zandonella (Lega) con 316, e l’assessore uscente Giorgia Buscarini che ha raccolto 294 preferenze nella lista Pd.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.