PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Euroacque, il girone di ritorno parte con il derby a Parma

L'obiettivo play-off resta perseguibile ma per concretizzarlo occorrerà viaggiare ad una media superiore rispetto a quella tenuta nel girone d'andata quando in sei partite sono state centrate quattro vittorie a fronte di due sconfitte

Più informazioni su

L’Euroacque inizia la fase discendente del campionato con un derby in trasferta sul diamante della Crocetta Parma (domenica, ore 15.30), compagine formata da una rosa molto giovane che veleggia a centroclassifica.

Il Piacenza, che dal canto suo è terzo in classifica dietro Sala Baganza e Reggio Emilia, punta a bissare la vittoria ottenuta all’andata al De Benedetti per approcciare nel migliore dei modi la fase probabilmente decisiva della stagione.

L’obiettivo play-off resta perseguibile ma per concretizzarlo occorrerà viaggiare ad una media superiore rispetto a quella tenuta nel girone d’andata quando in sei partite sono state centrate quattro vittorie a fronte di due sconfitte. Resta poi il recupero in trasferta contro lo Junior Parma.

Un bilancio accettabile che come detto bisognerà però migliorare se si vorrà sul serio pensare in grande. Il fiore all’occhiello resta finora la vittoria contro Reggio Emilia ed è imperativo avere quella prestazione come termine di paragone se si vorranno raggiungere importanti traguardi.

A Carpi, domenica scorsa, l’unico aspetto positivo sono stati i punti ottenuti in quanto a livello di prestazione la squadra non è piaciuta granchè, visti anche gli evidenti limiti di un avversario che quasi certamente non potrà andare oltre l’ultimo posto nel girone. L’auspicio è di ritrovare a Parma un’Euroacque rigenerata nelle proprie motivazioni, come si conviene a coloro che puntano ad essere protagonisti.

LE ALTRE PARTITE: Junior Modena-Sala Baganza, Junior Parma-Colorno e Reggio Emilia-Carpi

GIOVANILI – Per il settore giovanile comincia l’U12 che sabato pomeriggio viaggia a Langhirano menmtre domenica mattina alle 11 al Montesissa l’U14 riceve l’Oltretorrente Parma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.