Ex Polveriera di Momeliano, presentate 5 proposte di valorizzazione

Sono stati 47 i partecipanti al questionario, online sul sito dell’Agenzia, e 36 i visitatori che hanno effettuato sopralluoghi al complesso immobiliare immerso nel verde delle colline piacentine

Immaginare un percorso di riqualificazione sostenibile a 360° per l’Ex Polveriera Momeliano Rio Gandore di Gazzola in provincia di Piacenza: questo lo scopo della consultazione online promossa dall’amministrazione comunale e dall’Agenzia del Demanio.

Obiettivo in gran parte raggiunto visto il coinvolgimento di cittadini e associazioni all’iniziativa appena conclusa: sono infatti 47 i partecipanti al questionario, online sul sito dell’Agenzia, e 36 i visitatori che hanno effettuato sopralluoghi al complesso immobiliare immerso nel verde delle colline piacentine.

Le 5 proposte di valorizzazione presentate prevedono tutte una riqualificazione dell’area in chiave green, con attività legate al mondo dello sport e dell’ospitalità per rendere finalmente vivo questo polmone verde circondato da borghi medievali, e antichi casali.

Partirà ora un’analisi approfondita del materiale ricevuto, i cui esiti saranno presentati pubblicamente prima di procedere all’avvio della procedura di valorizzazione che sarà individuata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.