Facsal, Trespidi: “I residenti delle case popolari si sentono abbandonati” foto

"Ho riscontrato una situazione poco decorosa. Sporcizia nei pressi del vicino parco giochi frequentato da mamme e bambini piccoli, degrado evidente in alcuni angoli. Occorrono più controlli della forze dell'ordine"

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del candidato sindaco civico di Piacenza Massimo Trespidi, sull’area cittadina del Facsal.

Il comunicato – Trespidi: “I residenti delle case popolari del facsal si sentono abbandonati” 

 “I residenti delle case popolari del pubblico passeggio angolo viale Patrioti si sentono abbandonati. Sono stati loro stessi a dirmelo quando li ho incontrati. Effettivamente ho riscontrato una situazione poco decorosa. Sporcizia nei pressi del vicino parco giochi frequentato da mamme e bambini piccoli, degrado evidente in alcuni angoli. Occorrono più controlli della forze dell’ordine anche per evitare fenomeni di spaccio in pieno giorno, scippi ed episodi di microcriminalità.

Qui non viene mai nessuno mi hanno detto alcune residenti. Nel nostro programma – continua Trespidi – abbiamo inserito maggiori controlli delle forze dell’ordine nelle zone più a rischio e l’aumento della frequenza di passaggio delle pattuglie nelle altre zone, con la riorganizzazione e il potenziamento della polizia municipale. Meno agenti in ufficio e più in strada. Il nostro impegno è massimo anche nella messa in sicurezza e manutenzione dei parchi gioco; pulizia, decoro e sicurezza sono imprescindibili per questi luoghi frequentati soprattutto da bambini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.