Folla al Polisportivo per la preghiera di fine Ramadan FOTO foto

Come da tradizione i fedeli si sono radunati nella palestra del Polisportivo per celebrare insieme la festività di Eid al Fitr che viene celebrata alla fine del mese lunare di digiuno

Più informazioni su

In centinaia domenica mattina si sono dati appuntamento a Piacenza per la festa di chiusura del Ramadan, Eid al Fitr, seconda festività religiosa più importante della cultura islamica, che viene celebrata alla fine del mese lunare di digiuno.

Come da tradizione i fedeli, arrivati da tutta la provincia, si sono radunati nelle strutture coperte al Polisportivo per celebrare insieme la festività.

Il Ramadan è il mese nel quale si pratica il digiuno ed è, secondo il calendario musulmano, il nono mese dell’anno e ha una durata di 29 o 30 giorni.

Costituisce un periodo eccezionale dell’anno per i fedeli: compiere il digiuno del Ramadan è un obbligo per ogni musulmano poiché esso è il quarto dei cinque “Arkan al-Islam”, i pilastri dell’Islam.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.