Guercino a Piacenza, la premiazione degli studenti 

I lavori liberamente ispirati all'opera dell'emiliano sono state realizzate con le tecniche e le espressioni più diverse: dalla fotografia all’olio su tela, dalla grafica al design.

“Guercino a Piacenza”, oggi la premiazione degli studenti. 

Si tiene oggi, sabato 10 giugno, alle ore 18, presso la Sala Mostre di Palazzo Farnese, la fase finale del concorso “Guercino a Piacenza” aperto agli studenti dei Licei Artistici della Regione Emilia Romagna.

Per l’esposizione sono state selezionate 29 opere delle 81 partecipanti.

I lavori sono pervenuti dal Liceo Artistico“Toschi” di Parma, dall’“Arcangeli” di Bologna, dal “Nervi-Severini” di Ravenna oltre che dal Liceo Artistico “Cassinari” di Piacenza.

La commissione giudicatrice composta dall’sssessore alla cultura Tiziana Albasi, dal M° Giorgio Milani, dalla direttrice dei Musei Civici di Palazzo Farnese Antonella Gigli, dall’architetto Manuel Ferrari e dal professor Giovanni Tiberi assegnerà alle prime 7 opere classificate delle borse di studio, messe a disposizione della Fondazione di Piacenza e Vigevano. 

I lavori liberamente ispirati all’opera dell’emiliano sono state realizzate con le tecniche e le espressioni più diverse: dalla fotografia all’olio su tela, dalla grafica al design.

L’esposizione aperta dalle 15 alle 18 terminerà oggi, 10 giugno, alle ore 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.