PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In CNA seminario sull’evoluzione della stampa 3D

L’incontro sarà dedicato alla presentazione e all’approfondimento delle nuove tecniche di stampa e dei materiali con diverse caratteristiche meccaniche, stampabili sia singolarmente che in combinazione

Più informazioni su

Continuano gli incontri informativi per artigiani e imprenditori organizzati da CNA Piacenza, con un un seminario in programma giovedì 29 giugno, alle 17,30, presso la Sala Riunioni dell’Associazione piacentina (in via Coppalati, 10).

L’incontro, dal titolo “In arrivo l’evoluzione della stampa 3 D”, sarà dedicato alla presentazione e all’approfondimento delle nuove tecniche di stampa e dei materiali con diverse caratteristiche meccaniche, stampabili sia singolarmente che in combinazione.

Verranno anche illustrate le nuove procedure di stampa per la realizzazione di oggetti tridimensionali mediante produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale realizzato con particolari software e successivamente elaborato per essere poi realizzato, strato dopo strato, attraverso l’utilizzo di una stampante 3D.

Il seminario, gratuito, è organizzato da CNA Piacenza in collaborazione con l’ente di formazione Ecipar e Work in progress.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.